Non solo skebby, le altre opportunita’ sms in elenco.

Scritto da: Federico Cella alle 16:44

Settimana scorsa sul Corriere della Sera ho scritto un articolo su Davide Marrone e il suo software per inviare sms a basso costo, l’ormai famigerato Skebby.it. In un buon numero di anni di lavoro mai mi era capitata una tale reazione: decine di telefonate di colleghi, ma soprattutto decine e decine di email di lettori. Il cui giudizio era abbastanza uniforme: Skebby non è il primo software italiano a offrire sms gratuiti o a basso costo, la solita stampa italiana approssimativa. Insomma: informati! E il bello era che lo avevo fatto, di informarmi, e la scelta era comunque caduta su Skebby e il suo creatore perché davano ottimi spunti giornalistici.

dario.jpg
Poi tra le varie email, qualcuna anche positiva fortunatamente, è arrivata anche quella di Dario da Cosenza (“Vorrei che lo scrivessi, perché la Calabria non è solo mafia“), che in modo assai cortese ma fermo mi dice: “Ho 21 anni e sono l’autore di un progetto molto simile a Skebby: JackSms. Non ho potuto trattenermi dallo scriverti questa lettera. Credo molto nel mio progetto, che porto avanti da 3 anni, e vederlo emarginato così, dando tanta luce a un altro, mi fa rabbia. Per carità, nessuno, tanto meno io, mette in dubbio le qualità di questo ragazzo che, tra le altre cose, ho avuto modo di conoscere via chat, ma non penso sia giusto dare tanti elogi a uno solo quando in realtà ci sono persone e progetti equivalenti, che non hanno niente da invidiare al suo“. Giusto! Soprattutto se la puntualizzazione arriva da un ragazzo di 21 anni, senz’altro abile e che ha diverse ragioni dalla sua.

Ecco dunque, oltre a Skebby di Davide (ed è suo anche Raxle.it), c’è anche JackSms di Dario. Ma non solo. Ecco in ordine sparso altri servizi del tipo proposti da altri siti web:

KlaimSms
SmsClient
InviaSms
DoctorMms
Noverca
SmsHosting
InstantSms
SubitoSms
SmsProf
SmsSpeed

Ne ho dimenticato qualcuno? Fatemelo sapere

Da http://vitadigitale.corriere.it/2007/08/sms_skebby_e_gli_altri.html

Per tutti i digitomani, eccovi soddisfatti, non e’ giusto inserire solo un’idea in vetrina, per le pari opportunita’ ecco pubblicato l’elenco, penso che tramite una ricerca google, si possano avere i dettagli, anzi e’ sufficiente cliccare sui titoli.

Le supercompagnie di telefonia, non ringraziano!!!

Non solo skebby, le altre opportunita’ sms in elenco.ultima modifica: 2007-08-28T23:21:10+02:00da iserentha
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento