![]() |
APPELLO IN DIFESA DEL P.M. DI CATANZARO LUIGI DE MAGISTRIS Credevamo che l´uso reiterato e pilotato delle ispezioni ministeriali, i trasferimenti d´ufficio, i provvedimenti disciplinari, volti a mettere a tacere i magistrati scomodi fossero tutte prerogative del governo Berlusconi e del suo guardasigilli Castelli. Non è così, e dopo l´attacco al Gip Clementina Forleo, la storia si ripete. Questa volta è il ministro Mastella del governo Prodi che cerca di zittire e allontanare un giudice scomodo. Con un dossier di 300 pagine confezionato dai suoi ispettori Mastella chiede al CSM il trasferimento in via cautelare e con procedura d´urgenza del p.m. De Magistris che sta conducendo una inchiesta delicata su un comitato d´affari composto da magistrati, politici, imprenditori e che tocca nomi eccellenti del centrodestra e del centrosinistra. Ha scritto il giornalista Giuseppe D´Avanzo: «Luigi De Magistris è al lavoro per sollevare i coperchi di quelle pentole borbottanti dove si incrociano, protetti da una magistratura connivente, spaventata o conformista, gli interessi di istituzioni, amministrazioni, politica, imprenditoria, finanza. Un sistema che ha la pretesa di controllare tutti i finanziamenti pubblici che dall´Unione Europea piovono in una Calabria, che ha il vantaggio di essere «obiettivo 1» e attende negli anni 2007/2013 un flusso di danaro pari a 8 miliardi e mezzo di euro». La Calabria ferita e oppressa dalla ´ndrangheta, la Calabria dei ragazzi di Locri, la Calabria degli onesti si ribella a questa decisione inconsulta! Il Presidente Napolitano che è anche presidente del CSM e così prodigo di esternazioni non taccia questa volta, faccia sentire la sua voce a difesa di una magistratura autonoma e imparziale. Luigi De Magistris ha dichiarato: «Mi sembra tutto impossibile, ma io sono sereno» . Per questo esprimiamo la nostra solidarietà al p.m. Luigi De Magistris. FIRMIAMO IN DIFESA DI UNA MAGISTRATURA AUTONOMA E IMPARZIALE |
da libera cittadinanza
Grazie a uomini come il coraggioso magistrato di Catanzaro, abbiamo ancora speranze per una difficile affermazione della giustizia, firmate la petizione.
http://petizioni.liberacittadinanza.it/petizione_demagistris/index_html
Grazie
fatto… grazie ivo, si un grandissimo pacifico fiocco rosso per noi tutti un abbraccio terry
ps buona domenica
ma non ci credo!non lo sapevo!!!firmo subito!
Grazie per la vostra sensibilita’, a Catanzaro hanno dimostrato alcune centinaia di persone per difendere la persona e il suo operato.
Alcune centinaia da quelle parti sono un numero elevato, la paura paralizza parecchie anime.
Ciao e buona domenica a voi, ivo.