Benazir Bhutto, scompare con lei la democrazia donna nell’Islam

Pakistan, è morta Benazir Bhutto
L’attacco rivendicato da Al Qaeda

Assassinata Benazir Bhutto
La rivendicazione di al Qaida
Nell’attentato altri 35 morti

La leader dell’opposizione pakistana Benazir Bhutto è morta in ospedale per le ferite riportate in un attentato durante un comizio a Rawalpindi. Un uomo ha prima sparato colpi di pistola e poi si è fatto esplodere. Nell’attentato, rivendicato da al Qaida, sarebbero morte almeno altre 35 persone. L’ex premier era tornata in Pakistan dopo anni di esilio e già al suo ritorno c’era stato un attentato in cui era rimasta illesa. Usa e Russia: «Grande preoccupazione».

A 35 anni è stata la più giovane e la prima donna a diventare capo di governo in un Paese musulmano nell’era moderna con l’impegno di battersi per promuovere i diritti civili. Primo ministro pakistano dal 1988 al 1990 e dal 1993 al 1996, per due volte è stata costretta a dimettersi per scandali di corruzione di cui si è sempre professata innocente. Nel 1999 ha lasciato volontariamente il Paese, per un esilio che dura ormai da otto anni.

Da l’unità web

A settembre quando è tornata nel suo paese,appena giunta ci fu un attentato con un’esplosione molto potente, sfuggì a quel destino ma rimasero esanimi in strada 350 vittime.
Il progetto criminale ha avuto successo oggi,la debolissima democrazia o almeno il surrogato presente non ha saputo difenderla.
Al Qaida ha immediatamente diffuso la notizia del suo coinvolgimento, il consorte della vittima ha invece dichiarato che questo assassinio è opera governativa, pare che la Bhutto fosse in vantaggio,seppur modesto nei sondaggi delle prossime elezioni, ma ormai in forte dubbio e in procinto d’essere rinviate.

Con la morte criminale di oggi,scompare l’unica donna già primo ministro in Pakistan e nella realtà orientale islamica,sapeva di rischiare la vita ma voleva assolutamente partecipare alle prossime elezioni.

Benazir Bhutto, scompare con lei la democrazia donna nell’Islamultima modifica: 2007-12-27T17:19:41+01:00da iserentha
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Benazir Bhutto, scompare con lei la democrazia donna nell’Islam

  1. Non posso che confermare le tue parole, purtroppo era scomoda, oggi i criminali assassini sono riusciti nel loro intento, col senno di poi, la sua protezione doveva essere meglio organizzata.

    P.S.

    Avrei risposto direttamente sul tuo spazio,ma non è possibile entrarvi,ho provato alcune volte senza riuscire.

    Saluti,Ivo.

Lascia un commento