giornata di lotta e trattative

qualche disagio sulle strade
Migliaia di metalmeccanici hanno sfilato questa mattina per le strade e nelle piazze italiane. È risultata di oltre l’80% l’adesione allo sciopero proclamato dai sindacati a sostegno della vertenza per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro con «una forte presenza» alle manifestazioni svoltesi in molte città, riferiscono fonti sindacali.
Significativi disagi si sono avuti per la circolazione. In circa 8 mila hanno sfilato a Torino dietro lo striscione rosso listato a lutto della Thyssenkrupp e a quello della Bertone con la scritta «Tutti insieme». In Lombardia, affermano i sindacati, sono state circa 40 mila le ’tute blù che hanno incrociato le braccia e dato vita a una ventina di presidi nella regione che hanno provocato blocchi e difficoltà su alcune delle principali strade.
Un centinaio di persone ha manifestato anche davanti alla sede di Confindustria a Roma. Intanto, è slittata alle 18 la ripresa della trattativa tra Federmeccanica e sindacati per il rinnovo del contratto dei metalmeccanici. Alle 14,30 si riunirà la segreteria nazionale della Uilm, mentre per le 16 è convocata una riunione delle delegazioni sindacali. I segretari nazionali di Fim, Fiom e Uilm dovrebbero incontrare in ristretta il direttore generale di Federmeccanica, Roberto Santarelli.
Abbiamo il piacere di comunicarvi che è on-line il blog dei Dipendenti Unicoop Tirreno, vi aspettiamo per una visita
http://dipendentiunicoop.myblog.it/
Ho visitato e risposto al tuo consiglio,buona fortuna a voi.
Ciao,Ivo