Fiorello & Baldini al debutto nella nuova trasmissione televisiva

“Viva Radio2 minuti”, da stasera il mattatore torna su RaiUno con Baldini
un format sperimentale che condensa musica, sketch, balletti, ospiti e satira

Fiorello, microshow si fa per dire
“Varietà di due minuti, anzi dieci”

di ALESSANDRA VITALI

<B>Fiorello, microshow si fa per dire<br>"Varietà di due minuti, anzi dieci"</B>

Fiorello

“DUE minuti è questa la novità / centoventi secondi di varietà…”. Fiorello e Marco Baldini cantano la sigla di quello che per molti è l’appuntamento tv più atteso di questa parte di stagione, Viva Radio2 minuti, da stasera su RaiUno dopo il Tg. Ma il microshow del quale si parla da mesi, “punto di svolta del linguaggio televisivo” secondo il direttore di RaiUno, Fabrizio Del Noce, non durerà due minuti. E porterà sconquasso nel palinsesto, nonostante gli sforzi di Rai e Mediaset di contenere la durata dei programmi che introducono alla prima serata. Con Fiorello, ogni tentativo di “contenere” si traduce in uno spreco di energie. Sarà “varietà vero, come si faceva un tempo – spiega Marco Baldini all’agenzia Area – i due minuti sono quelli del tempo effettivo, poi ci sarà il contorno. Quando io e Fiore parliamo, non è varietà. Conteremo i due minuti effettivi di varietà – continua il co-conduttore – poi ci saranno delle cornici. Quando uno esce e dice ‘buonasera e benevenuti’, quello mica è varietà”. Gli ospiti? Ci saranno, ma non si sa se veri o “evocati”: “Top secret”, taglia corto Baldini.

Da la repubblica web

Finalmente dopo la lunga pausa,ritornano gli ottimi e simpatici mattatori della radio di questi ultimi anni,questa sera con uno spettacolo televisivo su rai 1, mi domando,perchè solo due minuti, forse per non rovinare il palinsesto di mediaset con il programma concorrente??

Ma i due fenomeni sanno assolutamente sforare,almeno me lo auguro, come il titolo dell’articolo ammicca.

Comunque vada sarà un successo,anche con una trasmisione così corta, è stato ufficializzato che dal 4 febbraio inizierà il succulento programma su radio 2,dalle 13.40 alle 15.00, se non accorciano anche da quelle parti….

Auguri a loro, buona visione e ascolto per noi.

Fiorello & Baldini al debutto nella nuova trasmissione televisivaultima modifica: 2008-01-21T18:40:34+01:00da iserentha
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “Fiorello & Baldini al debutto nella nuova trasmissione televisiva

  1. Ciao Giorgio, senza dubbio in serata verrò a leggere sul tema delle separazioni,Fiorello e Baldini li preferisco in radio, la tv è stata un pò una forzatura,in ogni caso sono divertenti.

    Alberto, non ti preoccupare da questi lidi noi senior non scappiamo,in gioventù si è più dinamici.

    Antonio, se riesci come penso dal 4 febbraio cerca di non perderti le trasmissioni radiofoniche.

    Un saluto a tutti voi,Ivo

Lascia un commento