Per approfondimenti:
– Lettera di Hu Jintao
– No alle Olimpiadi di sangue
– Free Tibet
– Tibet medaglia d’oro olimpica
Tibet libero
Se gli Stati Uniti avessero invaso il Messico. Se la Francia avesse occupato l’Algeria. Se l’Australia avesse dichiarato guerra alla Papua Nuova Guinea. Se il Giappone avesse annesso la Manciuria. Se l’Italia tornasse di nuovo in Libia con le cannoniere.Se tutto questo fosse successo nell’anno delle Olimpiadi negli Stati Uniti, in Francia, in Australia, in Giappone, in Italia. Le Olimpiadi si sarebbero tenute lo stesso in questi Paesi? In nome di cosa? Del WTO? Della globalizzazione? Del consumismo?
Il Governo italiano ha calato i pantaloni alla marinara di D’Alema (nessuno pensava che avrebbe fatto diversamente).
L’umanità ha un debito enorme nei confronti del Tibet, della sua cultura, dei suoi abitanti. Lo ha lasciato solo per quasi sessant’anni in nome della realpolitik. Un comportamento semplice da capire. Se sei grosso puoi invadere, distruggere, sterminare. Se sei piccolo e hai il petrolio, allora sono c…i tuoi. Cecenia docet. Iraq ridocet.
Il blog lancia oggi una petizione al segretario dell’Onu per un Tibet libero.
Inviate il messaggio:
“Free Tibet. Stop to the China Olympic Games“
al segretario delle Nazioni Unite e diffondete l’iniziativa.
La ruota del samsara vi premierà.
[ Dal blog di beppe grillo ]
Sommergete di mail le Nazioni Unite, è necessario battere il ferro quando è caldo. per i diritti umani di questo popolo contro i crimini della repressione cinese.


http://www.avaaz.org/it/tibet_end_the_violence/98.php?CLICK_TF_TRACK
io l’ho messa la mail ma mi dice errore nella visualizzazione della pagina
Devi cliccare sul simbolino free Tibet che appare a sinistra nel mio spazio,si apre una pagina dove inserire la tua mail.
Ciao Pony,Ivo
grazie fatto adesione data ivo, come vedi politiamente non abbiamo la stessa parte ma questa cosa dei tibet la sentiamo in modo uguale
Mi rendo conto che non è importante visto il tuo post, ma volevo sapere cosa ne pensi delle mie previsioni per le prossime elezioni al senato. Ciao, Guido.
Ok Pony, questa causa dev’esser intesa indipendentemente dalle proprie idee, i diritti umani sono al di sopra delle parti,ciao e buona serata.
Guido, vengo nel tuo spazio e ti dirò, ciao.