Maltempo Piemonte,2 morti per frana ed esondazioni diffuse

Val Pellice e Val Chisone

Torino

Val Susa

Non ho idea se la giornata appena passata sia stata la più negativa,incrociamo le dita per domani,una stagione primaverile all’insegna della perturbazione La Nina,creatasi nell’oceano atlantico.

Maltempo Piemonte,2 morti per frana ed esondazioni diffuseultima modifica: 2008-05-29T23:35:00+02:00da iserentha
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Maltempo Piemonte,2 morti per frana ed esondazioni diffuse

  1. Ecco un’altra emergenza…
    Anche se il disastro idrogeologico del nostro territorio e’ sotto gli occhi di tutti. Certo, questi eventi naturali portano inevitabilmente danni, ma forse con un miglior controllo dello stato del territorio e un impegno di risorse in questo campo forse certe situazioni non avrebbero un impatto così devastante…
    Brutta primavera, speriamo in um’estate decente…
    Un saluto affettuoso.
    Anna

  2. Pony,se intendi un sondaggio sul clima impazzito di questi ultimi tempi, lo ritengo interessante, non ho mai assistito ad un mese di maggio così piovoso,con esondazioni e frane così catastrofiche.

    La regione Piemonte non ha in cassa alcuna risorsa in questo momento per organizzare prevenzione sul territorio,con molta tristezza ne prendiamo atto.
    La stagione estiva a dire degli esperti,sarà un’altalena di fenomeni di caldo considerevole e repentini cambiamenti,non c’è da aspettarsi granchè.

    Ciao Anna e Pony,Ivo

Lascia un commento