Reato di clandestinità si o forse no,primi scricchiolii da una maggioranza in apparenza blindata

Clandestini, Berlusconi frena sul reato
«Ma sì all’aggravante». Insorge la Lega

Tratto dal film, un giorno di ordinaria follia.

Il premier: «Non si può perseguire qualcuno per una permanenza non regolare». Maroni: «Sono sorpreso»

[ da http://www.corriere.it/cronache/08_giugno_03/zapatero_berlusconi_e5564b62-316a-11dd-a85a-00144f02aabc.shtml ]

Classico dietro-front del messia di Arcore,a volte simultaneo,a volte ritardato,evidentemente anche lui non può mettersi contro il potere religioso e aggiungo io del buon senso,nessuno vuole essere lassista su chi delinque in questo paese,che sia italiano o extracomunitario,in pochi e non sono tra questi vogliamo che gli ingressi dal terzo mondo siano infiniti,non servirebbe a nulla in ogni caso,regolamentazione il più possibile tenendo presente che rimpatriare un clandestino è impresa assai difficile,solo il 20% delle espulsioni va a buon fine,mancano trattati diplomatici con molti paese d’origine degli sventurati,senza contare i rientri coatti quanto costino.

Le promesse strombazzate nella campagna elettorale si stanno sgretolando,servivano ad hoc al momento opportuno,con la campagna mediatica nel fare da sponda,ora i nodi vengono al pettine e il Pinocchio  più famoso della storia repubblicana,corregge il tiro,facendo adirare i legaioli forcaioli,se continua così non solo su questo aspetto,con il federalismo dietro l’angolo vedremo se il Senatur porterà a Roma con i fucili il suo esercito verde,se invece si trasformerà in un banchetto con le acciughe al verde,la grottesca tragicomica toccherà il fondo.

Ma siamo solo all’inizio signori,di cronache surreali ne vedremo e sentiremo ancora,peccato che le conseguenze saranno interamente ..zzi nostri….

Si potrà affermare che le bugie hanno le gambe corte,vero cavaliere….

Reato di clandestinità si o forse no,primi scricchiolii da una maggioranza in apparenza blindataultima modifica: 2008-06-03T21:05:00+02:00da iserentha
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Reato di clandestinità si o forse no,primi scricchiolii da una maggioranza in apparenza blindata

  1. Vorrà dire che Bossi, per coerenza con la base, imbraccerà il fucile anche controil Berlusca… sarà da ridere…..per non piangere!
    Ciao Ivo, pensiamo ad altro va che è meglio, tanto più che diluvia e già sono incazzata di mio.
    Anna

  2. Ma ha già smentito la smentita,sta facendo salti mortali carpiati, più ne fa più incassa voti, continua a piovere anche qui, se abitassi nelle valli avrei decisamente paura.

    Un’estate a giocare a pinacola, le previsioni a lungo termine sono nefaste,almeno qui al nord.

    Ciao Anna,notte Ivo

Lascia un commento