Barack Obama,probabile primo Presidente di colore degli States

«Yes, we can»: Hillary con Obama sperando nella vicepresidenza

Hillary Clinton e Barack Obama - foto Ansa - 220*176 - 27-02-08

«Yes, we can». Hillary Clinton si appropria dello slogan del suo “nemico” per annunciare «pieno appoggio e sostegno» al candidato che l’ha battuta nelle primarie democratiche e, implicitamente, chiede disperatamente di essere scelta come vice presidente: «Assieme faremo la storia».

Hillary Rodham Clinton si presenta al National Building Meseum di Washington con tre quarti d’ora di ritardo. L’attesa si stempera nel lungo applauso e nei lunghi ringraziamenti per chi l’ha sostenuta nella corsa delle primarie che l’ha vista perdere per poche migliaia di voti (e decine di delegati) contro Barack Obama.

[ da l’unità web ]

Finito il testa a testa infinito tra i due candidati democratici,ora l’interrogativo sarà se verrà concessa la poltrona di vice presidente ad Hillary, considerato il suo patrimonio di voti,davvero una scelta difficile per Obama,se dovesse declinare la possibilità,sarebbe più libero da condizionamenti ma con l’enorme incertezza di perdere contro il repubblicano McCain.

Nell’ipotesi come pare,che Obama vinca le elezioni alla presidenza degli Stati Uniti,avverrebbe la doppia ventata di novità,primo presidente di colore ed una rinnovata politica kennedyana,molto sensibile agli strati di popolazione meno abbiente e finalmente un’accentuato cambiamento sulle politiche ambientali,condito dall’annuncio di ritiro delle truppe militari in Iraq,

Il mio accenno alla figura di John Kennedy,purtroppo per lui, potrebbe esser molto rischioso alla sua sicurezza personale,meglio pensare positivo però!!!

Tanti auguri anche per tutti noi,di riflesso naturalmente.

Barack Obama,probabile primo Presidente di colore degli Statesultima modifica: 2008-06-07T21:42:12+02:00da iserentha
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Barack Obama,probabile primo Presidente di colore degli States

Lascia un commento