Un top manager guadagna mediamente 6 milioni di euro l’anno,cioè quanto i salari di 400 operai,lo rileva il rapporto della Cgil,i cinque top manager più pagati nel 2007 sono,Matteo Arpe,Cesare Geronzi,Riccardo Ruggiero,Carlo Buora,Giovanni Bazoli,hanno incassato insieme 102 milioni di euro.
[ Da ricerca google ]
Il vero inno alla meritocrazia,ma sono davvero guadagnati,non sono assolutamente sproporzionati rispetto al tenore di vita della stragrande maggioranza dei lavoratori???
I Vertici,le piramidi sono logiche,altrimenti sarebbe un’appiattimento senza senso,ma certe cifre sono scandalose,soprattutto in un paese come il nostro,il quale ha gli stipendi più bassi delle media europea e per toccare il fondo anche la casta politica eccelle in questo senso,i nostri politicanti sono i più pagati nella realtà europea.
A voi le conclusioni!!!
che ne dici di accomunare alla casta strapagata dei top manager e a quella iper protetta oltre super remunerata dei politici quella dei sindacalisti? nel paese dai salari più bassi di quasi tutta l’europa ci sono i sindacati più ricchi non suona strano?
buona serata ivo
Non ho idea quanto guadagni un segretario generale di qualsiasi sindacato,quasi tutti si lanciano nella carriera politica,sicuramente una casta,forse costina,però se non ci dovessero essere tutele sindacali per i lavoratori,ho idea che torneremmo ai primi del novecento.
Saluti Pony,Ivo
Non posso non concordare con il tuo post Ivo.
Purtroppo il divario salariale diventa sempre più ampio.
Ciao
Ciao Max,peccato che a riflettere su queste mostruosità,siamo una minoranza in questo paese.
Buona notte,Ivo
Anche io avevo messo in evidenza certe situazioni e non posso che essere d’accordo con te. La solita vergogna,strapagati per fare solo disastri. 🙂 a presto!
Ciao Romualdo, fortunatamente siamo una minoranza ma non silente.
Continuiamo a martellare,Ivo