Bush e le sue vacanze romane….

Staino vignette,da l’unità web

Naturalmente nessun accenno alla sentenza della corte suprema Usa,sull’incredibile situazione di Guantanamo,come afferma un proverbio di buon senso,dimmi con chi vai e ti dirò chi sei,insieme al totale disinteresse sulle emissioni di CO2 da parte della politica targata Bush e il progetto sempre nel cassetto d’aprire un altro fronte contro il regime iraniano,seppur farneticante,aprirebbe un’altra situazione di destabilizzazione del medio oriente.

Dell’amico Putin ho già trattato,il proverbio inserito prima,vale anche in questo caso….

Dall’articolo inserito sulle pagine web dell’Ansa.

Sentenza decisa con una maggioranza minima, cinque contro quattro. Possono ricorrere nei tribunali ordinari americani contro la loro detenzione

LA CORTE SUPREMA USA RICONOSCE I DIRITTI DEI DETENUTI DI GUANTANAMO
WASHINGTON – Le modalità con cui Casa Bianca e Pentagono hanno deciso di custodire e processare i detenuti a Guantanamo vanno contro la Costituzione e i valori stessi su cui sono fondati gli Stati Uniti. E’ la bocciatura senza appello con cui la Corte Suprema si è pronunciata su uno dei dilemmi che hanno spaccato gli Usa dopo l’11 settembre: come bilanciare l’esigenza di sicurezza e la lotta al terrorismo islamico con i diritti fondamentali della persona. Con un voto di 5 a 4, che testimonia quanto l’argomento divida gli stessi giudici di Washington, il massimo organo giudiziario per la terza volta in quattro anni ha detto all’ amministrazione Bush che la realtà della prigione più contestata al mondo è inaccettabile. In passato il governo aveva reagito facendo passare una legge dal Congresso (all’epoca controllato dai repubblicani) per legittimare Guantanamo. Ma ora il Congresso è nelle mani dei democratici e per un’ amministrazione a fine mandato non c’é più tempo per soluzioni del genere.

L’articolo completo

http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_100237164.html

Bush e le sue vacanze romane….ultima modifica: 2008-06-13T22:41:52+02:00da iserentha
Reposta per primo quest’articolo

10 pensieri su “Bush e le sue vacanze romane….

  1. Staino è un grande, mi piace molto…

    Comunque, a Guantanamo succedono cose da far accaponare la pelle… grazie al cielo la Corte Suprema ha riconosciuto dei diritti a quei poveri disgraziati…

    Per quanto riguarda Bush a Roma, ho sentito al telegiornale che al Papa ha donato una foto col suo autografo… proprio da vera star… che tristezza -__-‘

    ( P.S. Puoi rispondermi qui senza problemi, tanto torno a leggerti costantemente 😉 )

  2. Li ho visti in TV… in visita… e ho visto anche il menu, e la carta dei vini… non si fanno mancare nulla in vacanza… mi sembra giusto… però effettivamente fanno un pò impressione “tanti distruttori” tutti assieme… Buon fine settimana Ivo… besitos… Sonia

  3. Sonia,quando organizzano queste kermesse non si fanno mancare nulla,se addirittura anche la Fao la scorsa settimana s’è lasciata andare a bagordi non riuscendo ad organizzare quasi nulla sulla fame nel mondo,è tutto dire!! figuriamoci i grandi del mondo,per non parlare della definizione 5+1,che ricorda momenti adolescenziali per noi maschietti,cambiando solo l’affermazione 5 contro uno.

    Pony,non dev’essere un like motive la nostra equidistanza su qualsiasi argomento,a volte ci si incontra.

    Emanuela,sono mediaticamente farciti come un doppio bombolone alla crema i partiti delle cosiddette libertà,ma gratta,gratta,se li conosci bene è molto probabile che li eviti.

    Anna,nei posti che contano anche quelli più semplici, i salamelecchi e le ipocrisie sono all’ordine del giorno,voltate le spalle per qualsiasi di loro, sono frequenti le coltellate virtuali o supposte d’una certa dimensione che fanno male al fondo schiena….ma per rimanere nella casta sono assolutamente necessari i sorrisi di circostanza.

    Buon week end a voi,Ivo

Lascia un commento