I pannolini riciclabili,una tecnologia innovativa,ecologica ed economica

In vendita i pannolini riciclabili

«L’obbiettivo principale degli eco-pannolini è la riduzione dei rifiuti indifferenziati»

TORINO
«L’obbiettivo principale degli eco-pannolini è la riduzione dei rifiuti indifferenziati», afferma Antonio Saitta, presidente della Provincia di Torino che stamattina ha firmato un protocollo d’intesa con la Novacoop e con i Comuni di Beinasco e Chieri per la distribuzione dei kit di pannolini riutilizzabili nei supermercati coop della zona. Gli eco-pannolini sono composti da una mutandina esterna in tessuto traspirante ma impermeabile, dal pannolino vero e proprio interamente in cotone e multitaglia, e da un velo biodegradabile raccogli-feci che potrà essere gettato nel wc.

«Si torna al vecchio sistema ma con più tecnologia», ha sottolineato Andrea Nervi, amministratore di Ecosistem Solutions, che ha progettato i pannolini. Non solo ambiente ma anche portafoglio. Claudio Cucchiarati, direttore soci e consumatori Novacoop, sostiene che «il risparmio economico si aggira tra i 650 e i 1600 euro in tre anni». «Le eco-mamme e gli eco-papà devono crescere – dice Angela Massaglia, assessore alla pianificazione ambientale e sviluppo sostenibile della Provincia – questa iniziativa ci aiuterà a raggiungere l’obbiettivo di 100kg di rifiuti all’anno per abitante, contro la media odierna di 500».

[ da la stampa web ]
Piuttosto di occuparsi di lodi appena sponsorizzati ad personam,meglio trattare questo argomento,molto importante per le famiglie dei bebè o dei prossimi genitori,con questo sistema appena avviato,si potrà risparmiare tra i 300-400 euro all’anno per ogni bambino,i rivestimenti sono asportabili e biodegradabili tramite il sanitario di casa,saranno risparmiati oltre gli importantissimi eurini…moltissimi rifiuti indifferenziabili.
Quando l’esser sensibili all’ecosistema si associa ad un risparmio effettivo,il successo è garantito.
Le prime confezioni del pannolino evoluto,lo troverete nella catena Ipercoop,ma a ruota si adegueranno tutti.
Buon risparmio ai neo genitori!!!
I pannolini riciclabili,una tecnologia innovativa,ecologica ed economicaultima modifica: 2008-07-10T21:25:00+02:00da iserentha
Reposta per primo quest’articolo

8 pensieri su “I pannolini riciclabili,una tecnologia innovativa,ecologica ed economica

Lascia un commento